Ogni essere umano ha il diritto di vivere il proprio sogno...



.:'":. Io Sono KiKi Koy .:'":.
-----------------------------------------
I MIEI DOWNLOADS SONO TOTALMENTE GRATUITI, PER CUI VI CHIEDO DI CONTRIBUIRE SCARICANDO I FILE DA FILESERVE, NON VI COSTA NULLA :)

mercoledì 26 gennaio 2011

Il telemarketing è STALKING!

Quante volte vi è capitato di ricevere una telefonata, spesso e volentieri da numeri sconosciuti, in momenti poco indicati o mentre state tranquillamente cenando o pranzando? Quante volte in negozio o in azienda vi chiamano omini di identità ignota e dalla dubbia provenienza, per proporvi offerte di dubbia natura e non meritevoli di fiducia? Quante volte insistono fino a sfinirti? Quante volte ti costringono ad atteggiamenti cattivi?

Questo è stalking! Perché gli operatori telefonici, di quelle aziende (dette anche call center) che lavorano per altre aziende, ti assillano dalla mattina alla sera ogni giorno, nella speranza di intrappolarti in una rete di parola che ti convinca che hai bisogno di un computer o un nuovo tipo di contratto o sconti di cui nemmeno hai bisogno, perché signori miei c'è sempre dietro la fregatura, sempre! Non vi danno mai nulla gratis, vogliono sempre qualcosa in cambio!
Ti tengono al telefono le ore perché non comprendono il significato delle parole "Grazie, ma non mi interessa.", per loro il rifiuto non esiste, perché viene loro insegnato che insistere può portare al successo, insistere fa cambiare idea all'interlocutore. Ma questa idea viene deformata nella mente di chi ascolta questo malato insegnamento! E ti tirano fuori dati sensibili, che non dovrebbero nemmeno riguardarli, sperando di intimidirti, di arrivare a non si sa bene quale punto.

Non sono razzista, perché io stessa sono straniera, ma ne ho fatti di colloqui per questo tipo di aziende (e alla fine ho sempre rifiutato, per principio) e uno dei requisiti principali e la conoscenza della lingua italiana, ma di persone che conoscono e COMPRENDONO l'italiano tra questi ne ho trovati ben pochi, si contano sulle dita di una mano, stranieri ma anche gli stessi madrelingua.
Ma è mai possibile che non ci sia una legge che ci tuteli da questo massacrante fenomeno di massa?!
ATTENZIONE A DOVE E COSA FIRMATE QUANDO STIPULATE UN CONTRATTE CON QUALUNQUE AZIENDA!!! C'è sempre un paragrafo scritto in minuscolo, un termine che non comprendete, ma che in breve concede all'azienda il diritto di divulgare i vostri dati a terzi (quindi a cani e porci), che vi stresseranno a vita, senza che voi vi rendiate conto che da soli avete aperto loro la porta.
Siamo già abbastanza bombardati dalla pubblicità (in televisione, alla radio, sui giornali ecc) continuamente, siamo già abbastanza lobotomizzati, e questo del telemarketing è uno dei metodi più stressanti più, a parer mio, illegali che esistano al mondo per fare pubblicità, per fare m a r k e t i n g.
Quando vi chiamano non sentitevi in colpa, si parla della vostra vita! Della vostra privacy! Della vostra intimità! Della vostra dignità di esseri umani, non siamo cavie da laboratorio. Reagite!
La TV la si può spegnere, la radio pure, ma al telefono non puoi non rispondere, potrebbe essere un'emergenza, qualunque cosa, e invece sono loro............ XD

Nessun commento:

Posta un commento