Da sempre ho avuto un inclinazione molto forte per i dolci, dopo aver scoperto che mi riescono anche abbastanza bene, ormai ne sto facendo a rotazione!
Semplici variazioni della torta margherita, che mi viene molto morbida e per niente pastosa (modestia! XD)
qui sotto, in ordine, trovate le foto di alcune torte che ho preparato di recente e che hanno riscosso abbastanza successo ;)
La prima è una torta margherita ricoperta da un leggero strato di crema pasticcera e spolverizzata completamente con cioccolato fondente grattugiato, decorata con gocce di meringhe e figure in zucchero.
La seconda è fatta usando la base della torta margherita, ma invece di usare il limone grattugiato ho messo nell'impasto abbondante cacao amaro. Poi decorata con la panna e le codette di zucchero colorato.

Mente l'ultimo è stato un vero e proprio esperimento per me, identico come sopra: impasto della torta margherita con l'aggiunta di cacao. Una volta versato l'impasto nello stampo per ciambellone, ho sparso un po' di mandorle a lamelle su quello che sarebbe stato il fondo della torta (ma poi le mandorle sono finite in fondo, e quindi in cima al ciambellone =_=)
L'impasto ha lievitato troppo debordando dallo stampo O_O
però alla fine è bastato tagliare via l'eccesso perché la forma venisse come doveva :)

.jpg)
.jpg)