Ogni essere umano ha il diritto di vivere il proprio sogno...



.:'":. Io Sono KiKi Koy .:'":.
-----------------------------------------
I MIEI DOWNLOADS SONO TOTALMENTE GRATUITI, PER CUI VI CHIEDO DI CONTRIBUIRE SCARICANDO I FILE DA FILESERVE, NON VI COSTA NULLA :)

lunedì 25 ottobre 2010

Torte random

Da sempre ho avuto un inclinazione molto forte per i dolci, dopo aver scoperto che mi riescono anche abbastanza bene, ormai ne sto facendo a rotazione!

Semplici variazioni della torta margherita, che mi viene molto morbida e per niente pastosa (modestia! XD)

qui sotto, in ordine, trovate le foto di alcune torte che ho preparato di recente e che hanno riscosso abbastanza successo ;)



La prima è una torta margherita ricoperta da un leggero strato di crema pasticcera e spolverizzata completamente con cioccolato fondente grattugiato, decorata con gocce di meringhe e figure in zucchero.




La seconda è fatta usando la base della torta margherita, ma invece di usare il limone grattugiato ho messo nell'impasto abbondante cacao amaro. Poi decorata con la panna e le codette di zucchero colorato.


Mente l'ultimo è stato un vero e proprio esperimento per me, identico come sopra: impasto della torta margherita con l'aggiunta di cacao. Una volta versato l'impasto nello stampo per ciambellone, ho sparso un po' di mandorle a lamelle su quello che sarebbe stato il fondo della torta (ma poi le mandorle sono finite in fondo, e quindi in cima al ciambellone =_=)
L'impasto ha lievitato troppo debordando dallo stampo O_O
però alla fine è bastato tagliare via l'eccesso perché la forma venisse come doveva :)




Nessun commento:

Posta un commento